Elezioni del Parlamento Europeo 8-9 giugno 2024 - Avviso pubblico per la formazione elenco aggiuntivo degli Scrutatori e dei Presidenti di seggio elettorale.

Elezioni del Parlamento Europeo 8-9 giugno 2024

Data :

14 maggio 2024

Descrizione

Come indicato dalle circolari della Prefettura di Pescara, in vista delle Elezioni Europee dell’8 e 9 giugno, si informano i Cittadini che il Comune di Scafa, alla luce di eventuali impedimenti o rinunce, ha intenzione di creare degli elenchi aggiuntivi di Presidenti di Seggio e Scrutatori.

Si invitano i cittadini residenti a Scafa, interessati a essere nominati come Presidenti e/o Scrutatori di seggio elettorale in occasione delle prossime ELEZIONI EUROPEE DEL 08 E 09 GIUGNO 2024 a comunicare la propria disponibilità.

Si puntualizza, che - nel rispetto della normativa vigente - in una prima fase verrà seguito l'iter abituale che prevede entro i 20 giorni precedenti il giorno del voto la convocazione della Commissione Elettorale Comunale (C.E.C.) per la nomina degli scrutatori e, solo in caso nell’improvvisa vacanza dei componenti originariamente nominati e l’elenco supplenti, si attingerà agli elenchi aggiuntivi.

La comunicazione di disponibilità dovrà essere effettuata utilizzando esclusivamente l’apposito modello allegato.

Tale comunicazione di disponibilità, unitamente alla copia del documento di identità del dichiarante, dovrà pervenire entro le ore 12:00 lunedì 29 maggio 2024, con le seguenti modalità avendo cura di indicare nell’oggetto la seguente dicitura: “DISPONIBILITÀ ELENCHI AGGIUNTIVI ELEZIONI EUROPEE”:

1. A mano presso l’ufficio protocollo dell’Ente
  2. pec: protocollo@pec.comune.scafa.pe.it

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?